Site icon Ricette Brasiliane

Torta di Farofa con Crema

torta di farofa con crema

torta di farofa con crema

Torta di Farofa con Crema

Torta di Farofa con crema, sicuramente ti chiederei ma è dolce? Si certo.

La farofa si fa per dire, in senso che la parte superiore della torte essendo fatta con farina con burro e zucchero quando la metti al forno e la cuoci fa sembrare come se fosse una farofa.

Ma invece è una torta buonissima, la farofa sopra un po croccante e all’interno una crema spettacolare ti farà venire la voglia di mangiarti un’altra fetta.

Youtube Ricette Brasiliane

Vedi altre ricette

Ingredienti

Metodo

Passo 1

- FAROFA - Mettere in una scodella tutti i ingredienti e con la mano mischiare bene il tutto e mettetelo da parte.

Passo 2

- CREMA - In una pentolino mettere a fuoco basso girare dolcemente i seguenti ingredienti: il latte condensato, il latte, amido di mais o la farina, la margarina, i tuorli , fino a quando la crema non è diventato denso.

Passo 3

- CREMA - Togliere dal fuoco e aggiungere la crema di latte e la vaniglia. Tenerlo da parte fino a quando non ci raffreddi per poter montare la torta.

Passo 4

- MONTAGGIO - Prendere una Teglia rettangolare e ungere tutta internamente.

Passo 5

- MONTAGGIO - Metti metà composto della farofa alla base, sopra ad esso metti tutta la crema, per concludere metti sopra la crema la farofa che è rimasta, mi raccomando coprire tutta la superficie della crema.

Passo 6

- TORTA - Mettere al forto pre-riscaldato a 180° per 30 minuti o fino a quando vedere che la farofa comincia a prendere colore

Exit mobile version