Site icon Ricette Brasiliane

Ricetta del pane al formaggio fatto in casa

Ricetta del pane al formaggio fatto in casa

Ricetta del pane al formaggio fatto in casa

E a chi non piace il pane al formaggio caldo? Qui a casa è sacro! Mangiamo pane al formaggio a colazione ogni fine settimana. Lo adoriamo. Ed è per questo che ho deciso di postare un altra variante della ricetta del pane al formaggio qui sul blog.

Ricetta Popcorn Caramellato
Ricette Cheesecake
Ricetta Biscotti Salati

Una domanda che molte persone hanno è che tipo di amido usare, poiché c’è l’amido dolce e l’amido acido. E la risposta è: chiunque.

La loro differenza è abbastanza semplice. L’amido è prodotto dalla decantazione del succo di manioca. Nel caso della polvere dolce, questo succo viene essiccato e macinato. E nel caso della polvere acida, il succo viene fermentato, poi viene essiccato e macinato. Quindi ha questo sapore aspro.

Come dicevo prima, per fare una ricetta di pane al formaggio, puoi usare qualsiasi tipo di amido, ma il risultato sarà diverso. Se scegli l’amido dolce, il tuo pane al formaggio sarà più massiccio, e gommoso. Se scegli l’amido acido, sarà più areata e con un crosta più croccante.

Per farti capire un po ‘di più. Quando il pane al formaggio si raffredda e diventa gommoso? Allora significa che è fatto con l’amido e dolce. Invece quando il pane al formaggio si raffredda e si indurisce? Amido acida.

Nella nostra ricetta del pane al formaggio, usiamo entrambi gli amidi. In modo da ottenere un pane morbido gommoso interno e nello stesso tempo croccante all’esterno. Ma tu puoi scegliere di usarne uno solo.

Quale preferisci? hahahhahah

Un altro consiglio è che puoi congelare il pane al formaggio e cuocerlo quando ne hai voglia. La differenza è che deve essere in forno per altri 10 minuti circa.

Bene, ora che abbiamo capito la differenza tra i due tipi di amido. Andiamo alla ricetta del pane al formaggio!

Ci trovi anche su: Youtube Ricette Brasiliane

Altre ricette con cibo cinese li trovi qui

Ingredienti

Metodo

Passo 1

In una casseruola aggiungere il latte, l'olio e il sale e portare a ebollizione. Non ha bisogno di bollire.

Passo 2

In una ciotola capiente, mettete i due granelli e aggiungete il latte caldo e la miscela di olio. Mescolare bene con un cucchiaio e mettere da parte fino a quando non è caldo.

Passo 3

Aggiungere una ad una le uova leggermente sbattute. Mescolando bene con ogni aggiunta.

Passo 4

Posizionare il Parmigiano DOP grattugiato e mescolare bene con le mani fino a formare un impasto omogeneo.

Passo 5

Fare delle palline della dimensione desiderata, ricordando che durante la cottura il pane al formaggio cresce un po '. Qui ho fatto delle palline da 15 g l'una. Se l'impasto è troppo appiccicoso, ungi leggermente le mani con olio, in modo che l'impasto non si attacchi alle tue mani.

Passo 6

Mettere le pagnotte di formaggio in una padella e metterle in forno preriscaldato a 200 ° C per 20 minuti.

Exit mobile version